Sostieni l’Istituto

Come sostenere l’Istituto Artistico Musicale Giuseppe Verdi di Alghero

L’Istituto Artistico Musicale Verdi è una fondazione no profit che persegue finalità di promozione sociale, orientando la propria attività all’istruzione e alla formazione musicale di bambini e adulti.

Solo nel 2021 abbiamo avviato corsi gratuiti per chitarra, pianoforte, violino, sassofono, flauto e fisarmonica per 82 allievi, di tutte le età.

Nel corso degli anni abbiamo:

  • Attivato l’istituzione di corsi di istruzione elementare e perfezionamento nei vari rami ed espressioni dell’arte musicale, in armonia con le iniziative pubbliche e private di analoghe associazioni;
  • Curato la promozione del gusto per la musica mediante corsi, concerti, vacanze musicali, arte scenica, teatro, cinema, conferenze, collaborazioni con altre Entità che si propongono la diffusione della cultura musicale;
  • Proposto performance con la messa in opera di capolavori quali don Giovanni di Mozart, Fra sacro e profano, Les Choriste, l’Elisir d’amore;
  • Gestito attività di orientamento musicale nelle scuole e di propedeutica per bambini;
  • Curato l’organizzazione di concerti di orchestre internazionali, fra le quali, recentemente l’Orchestra di Sheffield;
  • Organizzato la rassegna Musica e Poesia nel Parco, nel Parco di Porto Conte;
  • Attivato scambi culturali in Europa con particolare attenzione alla Catalogna ed all’area mediterranea.

Quindi, come faccio a sostenere lle attività dell’Istituto Artistico Musicale Giuseppe Verdi di Alghero?

Con il 5xmille

Il 5xmille è un modo per sostenere gli enti non profit e non ha nessun costo per il contribuente.

Basta scrivere il Codice Fiscale 80005430907 nello spazio dedicato al Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale.

Con una donazione

Con una donazione alla Scuola contribuisci concretamente alla crescita di talenti, alla diffusione della musica come pratica attiva nella scuola in età precoce, alla realizzazione di progetti per bambini in situazione disagiata, all’offerta di stagioni concertistiche di alto livello per tutti e molte altre cose ancora.

Le donazioni all’Istituto godono dei vantaggi fiscali previsti dalla normativa vigente.

Puoi scegliere di concederci un contributo tramite bonifico bancario (IBAN IT71W0306909606100000186305), conto corrente bancario o assegno circolare, ricordandoti sempre di indicare la causale.

Il 5xmille all'Istituto Verdi di Alghero
0
ANNI
0
ANNO DI FONDAZIONE